Avete programmato una bella vacanza con la vostra famiglia e siete preoccupati per il viaggio in nave con il vostro bambino? Niente paura ecco alcuni semplici consigli per affrontare al meglio la traversata in traghetto.
Per prima cosa, può rilevarsi davvero utile prenotare una cabina sia per i viaggi di notte sia per quelli di giorno. Per la notte la scelta risulta essere abbastanza ovvia: potrete riposare comodamente insieme al vostro piccolo. Durante il giorno, invece, potrete sfruttare la cabina per guardare un film, per giocare o anche per concedersi un pisolino con maggiore intimità.
È possibile acquistare pasti direttamente sul traghetto. Per evitare le ore di punta, prenotate il pranzo o la cena prima di partire per risparmiare tempo e denaro. Portate comunque con voi alcuni snack per qualsiasi evenienza J
Vestite comodi i bambini e portate a bordo cambi e nel caso dei neonati, pannolini e latte. Per non farli annoiare, preparatevi qualche gioco da fare durante il viaggio: disegni da colorare, puzzle, libretti a tema con i loro personaggi preferiti. Servirà ad alleviare la stanchezza della traversata.
Prima di partire, chiedete al pediatra o al medico di prescrivervi qualche farmaco che possa alleviare il mal di mare. In questo modo in caso di emergenza avrete già con voi tutto il necessario.
Questi alcuni consigli per far vivere al meglio il viaggio in traghetto al vostro bambini.
Sulle navi GNV troverete prodotti e servizi specifici per i più piccoli pensati per garantire loro il massimo comfort durante il viaggio in traghetto. Il personale a bordo ha a disposizione tutto l’occorrente per la nanna, la pappa e il relax del tuo bambino: sedie, lettini, scalda biberon, sponde per il letto e fasciatoi. Inoltre, su alcuni traghetti è disponibile un’area appositamente attrezzata e riservata per il divertimento dei più piccoli: TV per i cartoni animati, tavolini per disegnare e tanti giochi.
Non ci resta che augurarvi buon viaggio!