Lo scorso agosto, nei pressi della spiaggia più frequentata di Porto Torres, Balai, una coppia di turisti mai identificata aveva abbandonato un cane a cui è stato poi dato proprio il nome Balai. L’ennesima storia di abbandono animali che sfortunatamente ogni estate coinvolge e commuove tutta Italia.
In questi mesi Balai è stato curato e coccolato da un gruppo di volontari dell’associazione “Amici a 4 zampe”, ma finalmente è giunta una notizia felice: una signora che vive nelle campagne fiorentine ha deciso di adottarlo! 🙂
Lo scorso weekend il cane e la sua nuova padrona si sono incontrati, e quello verso la Toscana è stato un viaggio in prima classe per Balai: infatti la compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci ha offerto un passaggio gratuito per il cane e il suo accompagnatore sulla tratta Porto Torres-Genova in una delle cabine riservate agli animali da compagnia e i loro padroni.
Balai si è imbarcato assieme ad uno dei volontari animalisti dell’associazione “Amici a 4 zampe”, sulla nave che lo ha portato dalla sua nuova padrona!
Un bel lieto fine in questa storia! E noi di GNV siamo molto contenti di averne preso parte. 🙂