Per un viaggio on the road, i traghetti GNV sono la soluzione migliore.
Vento tra i capelli, e tanti chilometri da costa a costa.
Se stavi sognando la vacanza on the road con la tua macchina, grazie a GNV puoi cominciare a pianificare la tua fuga dalla vita quotidiana. In questo tipo di viaggio sei tu che detti i tempi, spostarti da una parte all’altra sarà una piccola avventura.
Siamo sicuri che lo spettacolo della notte di San Lorenzo, dal finestrino della tua macchina, sarà bellissimo. Ti immaginiamo nei tornanti siciliani per arrivare in cima all’Etna, oppure nelle strade interne della Sardegna per raggiungere Porto Torres.
Per Sicilia e Sardegna l’imbarco con la macchina inizia due ore prima della partenza, per questo calcola bene i tempi. Il nostro personale, con un sorriso speciale saprà aiutarti a fugare ogni dubbio durante l’imbarco. Magari porta con te le parole crociate per ottimizzare il tempo e tenere allenata la mente.
Vogliamo però ricordare alcune accortezze da seguire per facilitare il check in con veicolo a seguito:
- quando raggiungi la zona dedicata ai controlli di sicurezza tieni pronti i documenti e il biglietto;
- con il biglietto stampato vai al varco portuale per il check in;
- i nostri collaboratori ti consegneranno le carte di imbarco, per te e i tuoi accompagnatori;
- su ogni carta di imbarco ci sono i riferimenti con il numero di cabina o il numero di poltrona;
- il personale addetto poggerà sul parabrezza un cartoncino con la tua destinazione;
- mi raccomando non buttare il cartoncino, sarà più veloce far salire il mezzo a bordo;
- con le apposite indicazioni, riuscirai a raggiungere l’area del piazzale prima di posteggiare nel garage di bordo;
- sarai tu a parcheggiare il tuo veicolo nel rispetto della normativa di sicurezza S.O.L.A.S. (Safety Of Life At Sea): gli altri passeggeri dovranno scendere e raggiungere la reception attraverso il percorso pedonale segnalato dal nostro personale;
- una volta sistemata l’auto, ti sarà consegnato un tagliando con il numero o la lettera del ponte-garage del tuo posteggio: ti servirà per ricordarti dove hai posteggiato quando sbarcherai;
- porta con te tutto il necessario, per motivi di sicurezza non potrai recarti in garage durante la navigazione.
Traghetto in auto
Viaggiare in traghetto con la macchina è l’occasione per ricordare alcune cose tecniche. Controlla sempre che targa e dimensioni siano corretti, così non avrai difficoltà a prenotare lo spazio giusto. Nel cruscotto, oltre agli occhiali da sole che sono sempre lì, controlla che ci siano tutti i documenti in ordine. Per noi è fondamentale imbarcare solo veicoli conformi a quello che hai dichiarato in fase di prenotazione.
Traghetto in auto
Il ritorno dalla vacanza tra ricordi e nostalgia.
Porta sempre un po’ di malinconia il ritorno dalle vacanze. I tramonti al mare, la tintarella e le serate al chiaro di luna, diventano un dolce ricordo. Non vogliamo lasciarti solo durante il ritorno a casa, sui nostri traghetti sapremo coccolarti prima del check out. Quando la nave attracca al porto, ascolta gli annunci di bordo e tieni a portata di mano il tagliando dove è indicato il numero e lo lettera del ponte-garage dove hai posteggiato, per ricordare la posizione esatta della tua macchina. La cabina o la poltrona dove hai alloggiato, devono essere liberate in anticipo rispetto all’orario di attracco della nave, questo per permettere che le operazioni di sbarco si svolgano in sicurezza.
Raggiungi le aree comune per scendere dalla nave, ci vediamo al prossimo viaggio!