Soluzione ideale per spostamenti sicuri e senza stress, con un viaggio in traghetto la vacanza inizia appena saliti a bordo della nave: una volta mollati gli ormeggi sembra già che fatiche e i problemi del quotidiano comincino a sfocare, ridimensionandosi come per magia quanto più ci si allontana dalla terraferma.
Una modalità di spostamento che, a differenza dell’aereo, non ci costringe a uno spazio ristretto dove restar forzatamente seduti, ma che lascia liberi di muoversi tra i vari ambienti, o semplicemente lasciarci investire da pensieri leggeri e positivi mentre si resta affacciati al ponte a guardare il mare con il vento fra i capelli.
Viaggi in traghetto: come scegliere la sistemazione giusta
Quando si pianifica un viaggio in nave, sia in famiglia che con gli amici, è importante innanzitutto conoscere i servizi fruibili a bordo e, fra questi, si fa imprescindibile la tipologia di sistemazione che la compagnia prescelta offre ai suoi passeggeri.
- Il passaggio ponte, che dà diritto al semplice accesso sulla nave
- Le poltrone, sistemazione che include un posto assegnato numerato su una poltrona, come avviene per quelle dei pullman, talvolta reclinabile.
- Le cabine: interne, vista mare o suite!
Le sistemazioni GNV: cabine interne o cabine vista mare?
Tutte climatizzate e confortevoli, le cabine disponibili a bordo dei traghetti GNV offrono ai passeggeri un’esperienza di viaggio estremamente confortevole, permettendo di beneficiare di relax e privacy durante la traversata. Da scegliere in base alle nostre esigenze, sui traghetti GNV sono disponibili sia cabine interne che cabine vista mare: posizionate sul corridoio della nave, le prime non hanno affaccio sul mare, mentre le seconde sono dotate di una finestratura che dà…sul mare, appunto!
Se la cabina vista mare offre innegabilmente una visuale più gradevole, dando la possibilità di fruire della luce naturale e godere appieno dell’ambiente marino, la cabina interna è sicuramente più economica. Scelta ideale per le persone che hanno difficoltà ad addormentarsi, dà la possibilità di godere del buio totale per riposare bene la notte e non essere disturbati dai raggi di sole nelle prime ore del mattino.
Predisposte per ospitare fino a un massimo di 4 persone, tutte le cabine di GNV sono dotate di bagno privato.
Le suite di Grandi Navi Veloci
Sistemazione più lussuosa e costosa, la Suite è la scelta prediletta da chi non vuole rinunciare alla comodità di una superficie più ampia o per coloro che, viaggiando con bambini o persone anziane al seguito, vogliono assicurarsi relax e tranquillità assoluti durante la traversata. Spaziose e arredate in maniera elegante e curata, climatizzate e dotate di ampia finestratura, le suite GNV sono attrezzate con TV, telefono e mini-bar.
Su alcuni traghetti della compagnia sono disponibili le seguenti tipologie di suite:
- Suite matrimoniali – Per due persone con letto matrimoniale;
- Suite familiari – Per tre persone, prevedono l’aggiunta di un divano letto;
- Presidential Suite – Presenti sulle navi Rhapsody e La Suprema hanno la zona notte separata dalla zona giorno, sono più ampie e dispongono di una spaziosa cabina armadio, nonché di un bagno con doccia e di un balcone con tavolino, sedie e sdraio.
A partire dalla stagione 2022, inoltre, GNV propone il servizio PREMIUM per chi sceglie la suite nel viaggio per Sicilia e Sardegna: da oggi, se acquisti una suite avrai in regalo la colazione servita in camera.
Il servizio senza costi aggiuntivi è incluso nell’acquisto di una suite.È valido sulle linee Sicilia (tratta Genova-Palermo e tratta Napoli-Palermo) per viaggi da giugno a settembre e sulle linee Sardegna (tratta Genova-Porto Torres e tratta Genova-Olbia) per viaggi da maggio a ottobre.
Il servizio inoltre include:
- accompagnamento in cabina, tavolo per la colazione riservato presso area dedicata o colazione servita nella suite.
La colazione prevede:
- 1 bevanda calda (caffè, cappuccino, tè/infusi, bevande varie)
- 1 croissant (cioccolato, vuoto, marmellata, crema, nocciola, cereali e miele)
- 1 succo bottiglia cl 25
Tavolo riservato al ristorante per pranzo/cena con 15 minuti di tolleranza su orario previsto
Il cucciolo viaggia con te: il servizio “Pets Welcome on Board” di GNV
Prima compagnia di traghetti ad aver lanciato un servizio di questo tipo, dal 2008 GNV offre agli animali domestici la possibilità di alloggiare con i loro umani in cabine appositamente progettate con una pavimentazione in linoleum e un servizio di quotidiano di sanificazione. Il progetto “Pets Welcome On Board” (animali domestici in traghetto) prevede inoltre che tutte le “Cabine Amici a 4 zampe” siano comprensive del servizio di Late Check-Out, che dà modo di restare in cabina con il proprio quadrupede fino a 15 minuti prima dell’attracco della nave in banchina.