“Tenacia”, il traghetto varato ad Aprile del 2008 che dispone di luminose cabine, ampio garage, attualmente copre la linea Genova-Barcellona.
Il giorno in cui “Tenacia” è stata varata, nel magnifico teatro allestito sul ponte della motonave e trasformato nel palcoscenico dell’evento erano presenti oltre 1.500 ospiti, provenienti dal mondo dello shipping, del turismo, dell’economia e della finanza.
Come le altri navi gemelle “Coraggio” e “Audacia” che l’hanno preceduta, Tenacia è in grado di privilegiare la capacità di carico pesante senza venir meno alla qualità e al comfort nel trasporto dei passeggeri.
La ferry-cruise “Tenacia” infatti, come le altre navi blu di simil fattezza, è una nave veloce, flessibile e a basso impatto ambientale, in grado di alleggerire il traffico sulle strade e autostrade europee.
Oltre ai traghetti Genova-Barcellona per la Spagna, Grandi Navi Veloci ha implementato anche le traversate Barcellona-Tangeri e Tangeri-Barcellona, volte a chiudere un triangolo di traffici vivaci e in crescita e capaci di risparmiare migliaia di kilometri su strada, con notevole risparmio di tempio e di emissioni dannose per l’ambiente.
“Tenacia” infatti, con la sua capienza di 500 passeggeri, 67 cabine, 112 poltrone, 4 garage e 25 nodi di velocità consente collegamenti tra l’Italia e la Spagna via traghetto veloci, sicuri ed ecocompatibili.
Visiona sul sito www.gnv.it i giorni in cui i traghetti GNV effettuano la tratta Genova-Barcellona.
Foto by :
guido bellomo
Javier Ortega Figueiral