Già concretamente impegnata per il benessere degli amici a 4 zampe con la previsione del servizio “Pets Welcome On Board” disponibile da tempo a bordo delle proprie navi, GNV ha recentemente avviato una collaborazione con Elanco, la società farmaceutica operante nel settore degli animali da compagnia. Grazie alla partecipazione al progetto di Advantix e Seresto, due sotto – brand della società, da giugno a settembre 2023 ogni passeggero con animale riceverà in omaggio una ciotola e altri gadget, fra i quali una borsa shopper.
Fondata nel 1954 e con sede a Greenfield in Indiana (Stati Uniti), Elanco è un’azienda globale che fornisce prodotti e servizi per prevenire e trattare le malattie degli animali da compagnia e d’allevamento, creando valore per i diversi target del settore: veterinari, proprietari di pet, allevatori, grossisti, farmacie, negozi specializzati e catene.
Il quadrupede viaggia con te: il servizio Pets Welcome on Board di GNV
GNV ha da sempre dimostrato un’attenzione particolare nei confronti delle esigenze di chi viaggia con i propri animali domestici, considerando gli amici a 4 zampe alla stregua di ospiti di riguardo a bordo dei propri traghetti. In largo anticipo su una sensibilità ormai sempre più diffusa, è stata di fatto la prima compagnia di navigazione a lanciare già nel 2008 Pets Welcome on Board, un servizio perfettamente ritagliato sulle necessità degli animali, capace di assicurare il loro completo benessere durante le traversate.
Da allora su alcune navi sono disponibili cabine “Amici a 4 zampe” appositamente progettate per permettere a cani e gatti di alloggiare a bordo senza separarsi dal proprio umano per tutta la durata del viaggio. Grazie all’opzione Late Check-Out, il padrone potrà inoltre restare in cabina con il proprio quadrupede fino a 15 minuti prima dell’attracco della nave in banchina.
Pensate per ospitare un massimo di 2 animali, le cabine sono dotate di una pavimentazione in linoleum facilmente lavabile e possono contare su un servizio quotidiano di sanificazione che garantisce la massima igiene. Le navi GNV sono inoltre provviste di un’area dedicata sul ponte esterno, in cui gli animali possono passeggiare liberamente in totale relax.
Nuova vita per i cani abbandonati: GNV a sostegno dell’ENPA
Avere a cuore le esigenze degli animali da compagnia non significa provvedere soltanto all’allestimento di aree e servizi modulati sui loro bisogni ma anche impegnarsi concretamente per assicurare un futuro migliore ai quadrupedi meno fortunati in cerca di una famiglia adottiva.
Ed è proprio per perseguire questo lodevole intento che dal 2016 GNV sostiene attivamente l’ENPA — la più importante associazione italiana storicamente impegnata nella protezione degli animali — nel tentativo di cambiare il destino di oltre 1.400 cani abbandonati in Sicilia. Lo fa mettendo a disposizione le proprie cabine attrezzate per il trasporto di centinaia di animali dalla Sicilia verso Genova: un viaggio che gli permetterà di trovare una famiglia che li accolga o una struttura più attrezzata in grado di offrirgli una vita migliore.
Impegnandosi per assicurare le migliori condizioni di viaggio ai possessori di cani e gatti e collaborando attivamente con le associazioni che si occupano di risolvere le problematiche legate alla tutela degli animali domestici, GNV fornisce un prezioso contributo anche nella prevenzione dell’abbandono degli animali, fenomeno che purtroppo continua a manifestarsi ciclicamente, sebbene in misura minore di un tempo, in puntuale coincidenza con la vigilia delle partenze per le vacanze estive.
Stai organizzando le tue vacanze estive e vorresti portare con te il tuo adorato quadrupede? Grazie alla collaborazione tra GNV ed Elanco e al servizio Pets Welcome on Board il suo benessere in viaggio è garantito! Prenota subito il tuo posto a bordo dei traghetti GNV che offrono queste opportunità e parti sereno/a con il più fidato degli amici!