Per questo ponte del 25 Aprile 2010 concediti un breve weekend di vacanza! Parti con GNV da Genova e sbarca a Barcellona, capitale della Catalogna e città ricca di festività e divertimento anche in primavera!
Il 23 aprile la città di Barcellona festeggia il Dia de Sant Jordi, ovvero il “Giorno di San Giorgio”, patrono della Catalogna. Lo stesso giorno, inoltre, l’intera città si anima per celebrare il Dia del llibre i de la rosa, il “Giorno del Libro e della Rosa”.
Secondo la leggenda barcellonese, il 23 aprile è il giorno in cui il sangue versato dal drago ucciso da San Giorgio feconda la terra da cui poi nascono le rose. In questo giorno di festa in onore del santo patrono tutti gli uomini regalano rose rosse alle donne. Le donne, a loro volta, contraccambiano regalando loro un libro.
Questa usanza di regalare libri sembra essere collegata a Cervantes, il noto scrittore spagnolo, autore del romanzo Don Chisciotte della Mancia, morto proprio in data 23 aprile 1616.
Aprile è un mese ideale per visitare Barcellona, i suoi luoghi, i suoi monumenti e le sue spiagge, che iniziano ad affollarsi di turisti.
Per il ponte del 25 aprile prenota il tuo viaggio a Barcellona. Scopri le numerose offerte per la Spagna di Grandi Navi Veloci e trascorri qualche giorno nella bella capitale della Catalunya.