Oggi il blog Vie del Mare vi porta alla scoperta dei nuovi orizzonti della scienza con il Festival della scienza che si svolgerà a Genova dal 29 ottobre al 07 novembre 2010. L’evento fa parte di una serie di iniziative dedicate alla valorizzazione del mar Mediterraneo che si terranno nella città ligure fino al maggio 2011.
Il Festival della Scienza di Genova sarà dislocato su 6 “poli” sparsi per la città ligure mentre il programma degli eventi prevede una suddivisione in 6 differenti orizzonti: quelli dell’uomo, quelli delle idee, gli orizzonti della tecnologia, quelli dell’universo, quelli della luce e della materia e infine gli orizzonti della vita.
Il Festival della scienza – Orizzonti si presenta, quindi, come un mix di spettacoli, laboratori e convegni pensati per coinvolgere appassionati di scienza, bambini, ricercatori, famigli e scienziati di fama internazionale. Gli incontri tra arte, scienza, filosofia, economia e psicologia rappresentano un nuovo approccio al dibattito scientifico, volto all’apertura verso il pubblico. Lo scopo dell’evento è infatti sensibilizzare e proporre spunti di riflessione su diverse tematiche tra cui l’integrazione positiva tra tecnologie e ambiente, gli aspetti sociali e filosofici legati ai cambiamenti del mondo odierno, le questioni etiche relative allo sviluppo della scienza e molto altro ancora.
Se avete intenzione di esplorare i nuovi orizzonti della scienza non perdetevi il “Festival della scienza-Orizzonti” a Genova. Scoprite subito le offerte Grandi Navi Veloci sui traghetti da e per Genova!