Fino al 30 settembre ai Cantieri Culturali alla Zisa a Palermo si terrà il Festival del Teatro dei Cantieri.
Le ex Officine Ducrot si trovano alle spalle del Castello della Zisa. In un’area di 55.000 mq contengono circa quaranta capannoni, esempi perfetti di archeologia industriale.
Oggi quasi tutti i capannoni sono stati recuperati e sono stati adibiti a teatro, cinema, danza, mostre, concerti, convegni.
In questi anni, i Cantieri sono diventati un importantissimo punto di riferimento culturale ed hanno ospitato migliaia di avvenimenti.
Da gennaio 2008 ai Cantieri Culturali alla Zisa è nata l’A.T.S. Spazio Zero – Teatro dei Cantieri, una rete di 7 compagnie teatrali indipendenti (A.C. Sutta Scupa, Compagnia Quartriati, Compagnia del Tratto, Compagnia La Nave dei Folli, Associazione Culturale Bogotà, Compagnia Ananke e C. Art Teatro Palermo) legate dall’intento di promuovere attività culturali e musicali nella città di Palermo. Esse hanno reso possibile la nascita di diverse produzioni a Palermo, attraverso modelli alternativi di ospitalità (l’utilizzo di sale prove e materiale tecnico a costo zero) .
Questa rassegna vuole dare voce ai giovani artisti e costituire un momento di confronto con realtà teatrali presenti solo in altre regioni d’Italia.
Approfitta di questo fantastico ed irripetibile evento teatrale durante la tua vacanza a Palermo.
Grandi Navi Veloci opera su tre linee con destinazione Palermo:
- Genova – Palermo
- Roma – Palermo
- Napoli – Palermo
Foto by :
ragnane
Rino Porrovecchio