Dal 18 al 22 luglio, tra Olbia, Porto San Paolo, San Teodoro e l’isola di Tavolara si svolgerà il festival cinematografico “Una notte in Italia“ che vedrà la presenza di attori e registi di primo piano del cinema italiano.
Il festival “Una notte in Italia”, nato nel 1991, è un evento dedicato al cinema italiano, con uno spazio tradizionalmente dedicato al cinema sardo e in particolare ai giovani registi e alle opere significative del panorama regionale.
Il Festival prevede la presenza di attori, registi, sceneggiatori, musicisti e produttori che, prima delle proiezioni e in spazi talk appositamente allestiti, parleranno dei loro prodotti e del loro lavoro.
In contemporanea alla visione delle pellicole cinematografiche, due a serata come previsto dal programma, saranno allestite delle mostre fotografiche a partire dal 18 Luglio a Olbia, Porto San Paolo e San Teodoro.
Il 19 Luglio inizieranno le proiezioni dei film a Porto San Paolo, e dal 20 al 22 Luglio “Una notte in Italia” sbarcherà finalmente sull’isola di Tavolara, definita “l’arena più bella del mondo”.
Con le 15.000 presenze registrate lo scorso anno, si suppone che anche quest’anno il Festival cinematografico “Una notte in Italia” riscuoterà un largo consenso. Il successo di questo evento artistico e culturale va attribuito principalmente alla sua credibilità sia a livello nazionale che regionale, e alla qualità dei giornalisti e degli addetti ai lavori coinvolti.
Per coloro che amano il mare e desiderano trascorrere le proprie vacanze estive in Sardegna, il mese di luglio è l’ideale!
Cogli l’occasione per prenotare il tuo viaggio grazie alle numerose offerte per la Sardegna di Grandi Navi Veloci che ti permetteranno di trascorrere una vacanza all’insegna del mare, del relax e della cultura nella magnifica Sardegna, potendo così partecipare al grande evento cinematografico “Una notte in Italia”.
Foto by :
on my own