Barcellona è ogni anno presa d’assalto da turisti giovani e meno giovani che decidono di trascorrere il Capodanno “alla spagnola”!!! La prima città della Catalogna, infatti, è una destinazione assolutamente al passo coi tempi, in cui viene comunque conservata la tradizione e dove convivono edifici storici e strutture moderne perfettamente integrate con le bellezze catalane.
Un ultimo dell’anno a Barcellona si presenta sempre come un’ottima occasione per salutare l’anno vecchio e brindare all’anno nuovo in un clima di festa e allegria, tra architettura e divertimento, musica e cultura! Insomma, Barcellona è la meta adatta a qualsiasi tipo di vacanza, sia estiva che invernale! 🙂
Per il Capodanno 2011 Barcellona offre diverse feste in cui vengono organizzati spettacoli dal vivo o musica da discoteca con dj. Inoltre le strade del centro storico della città ospitano la Fira de Santa Llùcia, la fiera natalizia più caratteristica di tutta la Spagna.
Chi di voi andrà a Barcellona per la Noche Vieja – il Capodanno catalano – non può non entrare nella piazza più grande della città, Plaza Catalunya, che ogni anno raccoglie migliaia di persone, turisti e – ovviamente – barcellonesi! Basti pensare che qualche anno fa si è registrata un’affluenza di addirittura 60 mila persone!!!
Se stai pensando di trascorrere il tuo Capodanno 2011 a Barcellona scopri subito le offerte traghetti per la Spagna di Grandi Navi Veloci e … Buon anno nuovo!!!
Photo by: luciapensache