Avete voglia di festeggiare il Capodanno al sole, godendo di una mite temperatura primaverile? La città di Tangeri in Marocco è allora la vostra meta ideale.
Porto del Marocco settentrionale, a metà strada tra Europa e Africa, Tangeri è una della città più suggestive e multietniche dell’Africa mediterranea, meta di turisti da tutto il mondo. Bagnata sia dall’Oceano che dal Mediterraneo, affacciata sullo stretto di Gibilterra, Tangeri offre al visitatore un piacevole mix di spiagge incontaminate e strade brulicanti di mercanti fin dalle prime ore del mattino, dove poter acquistare i prodotti più caratteristici.
Colori, suoni e odori restano vividi nella memoria di chi ha soggiornato a Tangeri anche solo per qualche giorno, tanto che famosi musicisti, pittori e scultori hanno in passato scelto di trascorrere alcuni periodi della propria vita in questa città.
Tra le bellezze di Tangeri spicca l’incantevole panorama che si gode dalla Terrasse des Paresseux in Boulevard Pasteur: di giorno i colori del mare di Gibilterra contrastano con quelli delle coste dell’Andalusia che si staglia in lontananza; di sera, quando l’aria è più mite, gli abitanti di Tangeri amano passeggiare e incontrarsi lungo il belvedere.
Anche per il Capodanno Tangeri ospiterà turisti da tutto il mondo, che saluteranno il nuovo anno brindando in riva al mare, sotto un cielo colmo di stelle.
Scopri le offerte di Grandi Navi Veloci per il Marocco per il Capodanno!
Photo by: tortuga767