Il prossimo marzo Barcellona inaugurerà il Museo Blu (Museu Blau), la nuova sede del Museo di Scienze Naturali nonché futuro Museo Marino della città.
La sede del nuovo Museu Blau di Barcellona è l’edificio creato in occasione del Forum de las Naciones del 2004 che, fino ad oggi, è stato utilizzato esclusivamente per i concerti. Il Museo Blu avrà una superficie totale di 9.000 metri quadrati e si svilupperà su ben tre piani, con un’ampia entrata dove un enorme scheletro di balena accoglierà i visitanti. Il nuovo museo ospiterà anche sale per conferenze, spazi per esposizioni temporanee, un giardino botanico, un bar e un negozio di souvenir.
Il Museu Blau ospiterà l’esposizione permanente “Planeta Vida”, un compendio della storia dell’evoluzione della vita nel nostro pianeta. Questa esposizione sarà articolata sulla base della teoria Gaia, ideata dallo scienziato JamesLovelock – così chiamata in onore della dea greca della terra – che sostiene che tutti gli esseri viventi hanno un’influenza sulla totalità del pianeta nel quale si trovano.
Se state organizzando un viaggio a Barcellona mettete assolutamente in programma una visita al nuovo Museo Blu! Per raggiungere Barcellona scopri le offerte Grandi Navi Veloci sui traghetti per la Spagna. In sole 18 ore potrete partire da Genova e, con traversata notturna, sbarcare a Barcellona!