Benefiche, distensive, rigeneranti. Le Terme rappresentano una vacanza ideale per chi ha bisogno di affrontare con rinnovata energia gli impegni che fanno capolino dopo l’estate e i nodi lasciati irrisolti prima dell’arrivo del solleone: una parentesi con effetto antistress su tutto l’organismo, utile a rigenerare la mente e liberare il corpo dalle tossine.
Impiegate fin dall’antichità con finalità disintossicanti, curative e riabilitative, le acque termali sono un toccasana per diverse patologie della pelle come delle vie respiratorie, dell’intestino come delle articolazioni, oltre a contribuire a rafforzare il sistema immunitario e rendere più reattivo l’organismo. Un soggiorno alle terme è dunque un ottimo modo per dedicarsi alla cura di sé regalandosi un benessere psicofisico destinato a prolungarsi ben oltre il tempo della vacanza.
Ecco 5 siti termali sulle rotte di GNV che ci sentiamo assolutamente di consigliarvi:
Terme di Termini Imerese
Distante appena 30 km da Palermo, quella di Termini Imerese è da sempre una delle località termali più rinomate della Sicilia. Ricercate per le sue acque ipertermali di origine vulcanica che sgorgano da due sorgenti raggiungendo temperature di 43°C già decantate dal poeta greco Pindaro nella XII Olimpica, offrono diversi trattamenti che spaziano dall’idroterapia ai fanghi, dalle inalazioni sulfuree alla massoterapia (massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali), dalle cure estetiche ai bagni di vapore in grotte essudatorie (c.d. antroterapia). Particolarmente indicate per le patologie cardiovascolari e dell’apparato locomotore, si trovano all’interno del Gran Hotel delle Terme, nel cuore del centro storico e a pochi metri dal porto dell’omonima stazione balneare.
Le terme siciliane ti aspettano! Prenota il tuo traghetto per Termini Imerese e parti con GNV per il tuo weekend di totale relax!
Terme di Tempio Pausania
Vero gioiello del turismo termale sardo, le Terme di Tempio Pausania sono ospitate nell’omonimo comune nel cuore della Gallura. Facilmente raggiungibili da Olbia percorrendo la SP83 e la Strada Statale 127 per circa 40 minuti, si situano in uno splendido territorio sia dal punto di vista paesaggistico che culturale. Considerate un’eccellenza medica regionale, le Terme di Tempio Pasuania sfruttano la presenza di diverse sorgenti di acqua minerale, fra cui primeggia la fonte di Rinagghju, e permettono ai visitatori di beneficiare di una pluralità di trattamenti adatti alle diverse esigenze sia estetiche che terapeutiche. Le sue acque idrominerali, leggere e fresche, sono adatte alla risoluzione di problematiche legate al complesso renale e alla circolazione sanguigna.
Per una vacanza fra relax e cultura alle Terme di Tempio Pausania, prenota subito il tuo traghetto per Olbia e parti con GNV!
Terme
Terme di Stigliano
Immerse in una splendida cornice naturalistica poco lontano dal lago di Bracciano, distanti circa 15 km da Civitavecchia e una trentina da Roma, le Terme di Stigliano (o Terme Stigiane) vantano una storia antica, visto che parliamo di sorgenti naturali già frequentate al tempo degli Etruschi e rinomate in epoca romana. Oggi parte dei Grandi Giardini Italiani, circuito che include i più importanti giardini visitabili nel nostro Paese, sono un luogo ideale soprattutto per il recupero del benessere psico-fisico dell’organismo e quindi consigliate a chi sceglie le terme per necessità di relax piuttosto che per motivi terapeutici. Oltre ai trattamenti più classici, sono apprezzabili i trattamenti estetici eseguiti nella Spa termale, come i massaggi tibetani e riflessologia plantare.
L’idea di regalarti una vacanza di relax e benessere alle Terme di Stigliano ti solletica? Prenota al più presto il tuo traghetto per Civitavecchia e comincia a farti coccolare da GNV!
Parchi termali a Ischia
Oltre ad essere conosciuta ed apprezzata da visitatori italiani e stranieri come località balneare per l’incantevole paesaggio, l’ottimo clima e la cucina prelibata, Ischia è da sempre meta ambitissima grazie alla tradizione termale dovuta alla presenza di sorgenti, fumarole e fangaie sparse sull’isola. Raggiungibile da Napoli con un’ora di traghetto o 35 minuti di aliscafo, grazie alla presenza di quattro diversi tipi di acque, i Parchi Termali di Ischia offrono una gran varietà di trattamenti: vasche idromassaggio, Kneipp, cascate d’acqua a diverse temperature, saune e idroterapie. Tra gli impianti termali disponibili, quelli dei Giardini di Poseidon, del Parco di Negombo, delle Terme di Cavascura e del Castiglione.
Prenota subito il tuo traghetto per Napoli, parti con GNV alla scoperta dei migliori parchi termali dell’isola di Ischia dove rigenerare mente e corpo!
Terme di Genova
Situate in località Acquasanta, le Terme di Genova sono raggiungibili uscendo al casello di Genova-Voltri dell’autostrada, da cui distano appena 5 chilometri. Immerse nella splendida cornice degli Appennini e poco lontano dalla costa ligure, occupano un territorio conosciuto fin dai tempi più antichi per la qualità e le proprietà terapeutiche delle sue acque. Un’acqua oligominerale efficace soprattutto per il rinnovamento cellulare della pelle e per le affezioni alle vie respiratorie grazie all’abbondanza di solfati e a un ph elevato. A rendere ancor più piacevole la vacanza alle Terme di Genova, la presenza di una beauty farm e di una Spa estese su oltre 3000 mq dove farsi coccolare da ogni sorta di trattamento estetico. Una pausa di tutto relax alle Terme di Genova è proprio quello che ti ci vuole? Approfitta delle offerte GNV e assicurati subito il tuo posto a bordo del traghetto per Genova!