Estate 2018: mare, montagna, relax o movida? Dove andare in vacanza? Questa è forse la domanda più frequente tra coloro che, per impegni di lavoro o per semplice pigrizia, non hanno ancora avuto modo di decidere e organizzare le proprie vacanze. Il mese di luglio e le lunghe giornate trascorse in ufficio ci stanno ormai salutando per lasciare il posto al sole di agosto: è arrivato il momento di scegliere la meta dove trascorre le proprie ferie.
Ecco alcune idee proposte da GNV per una vacanza last-minute alla scoperta di alcune tra le isole più belle del mediterraneo: la Sardegna e la Sicilia.
Vacanze in Sardegna: tra tesori naturalistici e spiagge da sogno
Oltre 2000 km di costa, paradisi selvaggi da esplorare, natura incontaminata, spiagge bianche da sogno e acque trasparenti: questa è la Sardegna, un’isola ricca di bellezze, tradizioni e buon cibo, nonché una delle destinazioni turistiche più amate da italiani e stranieri per tutto ciò che offre. Tra le spiagge più belle che ci sentiamo di consigliarvi vi sono: la Cinta di San Teodoro (Olbia-Tempio), Cala Mariolu di Baunei (Ogliastra), La Pelosa di Stintino e Porto Giunco di Villasimius (Cagliari). Per quanto riguarda la vita notturna, per giovani e non solo, la movida si concentra nelle città di San Teodoro ed Alghero, location ricche di locali e bar sul mare.
Cosa aspetti? Scopri tutti i traghetti in offerta per la Sardegna e parti subito con GNV alla scoperta di questa splendida isola… per un’ indimenticabile estate 2018 tra mare, movida e relax.
Sicilia: mare, natura e civiltà del passato
Ci sono almeno 1000 & uno motivi per cui dovreste scegliere la Sicilia come prossima destinazione per le vacanze estive in famiglia, tra amici o con la dolce metà, come ad esempio il mare da favola (caratterizzato da acque pulite e cristalline), le spiagge (con sabbia chiara e fine, tra le più belle d’Italia), la varietà ed il gusto delle prelibatezze enogastronomiche, i tesori architettonici cosparsi su tutta l’isola, il calore delle cultura e delle tradizioni folkloristiche che animano e caratterizzano ogni singolo paesino! Tra le migliori spiagge e coste assolutamente da visitare: San Vito lo Capo, le spiagge di Lampedusa, Cefalù, l’Isola Bella, e la Scala dei Turchi (una scogliera di roccia bianca dove sarà possibile passeggiare, sdraiarsi comodamente e godersi il sole davanti ad un panorama mozzafiato).
Oltre alla vita di mare e alla movida la Sicilia offre patrimoni archeologici e artistici – testimonianze di importanti civiltà del passato – di raro fascino, tra cui: la Valle dei Templi (Agrigento), il Teatro Greco di Taormina, il Tempio Grande di Segesta.
È il momento di partire! Risparmia con GNV e scegli subito il tuo prossimo traghetto in offerta per la Sicilia!
Altre offerte GNV
Non solo Sicilia e Sardegna ma anche Tunisia, Marocco e Albania…ad agosto scegli il risparmio con le promozioni GNV: prenota subito il tuo traghetto in offerta verso le più belle e suggestive destinazioni turistiche del Mar Mediterraneo e parti subito per la tua vacanza da sogno.