È tempo di vacanze, per noi ma anche per i nostri amici a quattro zampe!
Per chi viaggia con il proprio cane o un altro animale è importante organizzarsi al meglio per evitare disagi e partire senza preoccupazioni.
Quando si viaggia con il proprio cane in traghetto, ad esempio, è bene innanzitutto preparare anche la sua valigia, con all’interno:
– libretto sanitario
– scorta di cibo
– ciotole per l’acqua e per il cibo
– museruola
– guinzaglio
– paletta e sacchetti igienici
Prima di imbarcarvi sul traghetto, per il benessere del vostro animale è preferibile lasciarlo a stomaco vuoto, ma non bisogna dimenticare di fornirgli un’abbondante scorta di acqua, generalmente sempre disponibile a bordo.
Per le operazioni di imbarco e sbarco e per far passeggiare il vostro cane con voi sul ponte esterno, è necessario l’ uso del guinzaglio e della museruola, avendo sempre con voi la paletta.
Per animali di piccola taglia, quando si viaggia in traghetto in alcuni casi è possibile l’uso di una gabbietta e la permanenza in cabina, ma nella maggior parte dei casi i nostri amici a quattro zampe dovranno essere sistemati in area riservata. In questo caso, durante la navigazione potrete comunque andare a visitarli per accudirli.
Cosa da non fare assolutamente, durante un viaggio in traghetto, è lasciare il vostro cane o altro animale all’interno dell’auto: durante la traversata la zona riservata alle auto non è accessibile e la
temperatura, soprattutto in estate, può diventare molto alta!
A bordo dei traghetti GNV gli amici a quattro zampe sono i benvenuti: leggi i dettagli del servizio “Pets, welcome on board”