Le vacanze di agosto si avvicinano, e se in molti hanno già le idee chiare su dove trascorrere qualche giorno all’insegna di relax e divertimento, altri invece sono ancora in cerca di una meta per l’estate.
Eccovi allora alcuni suggerimenti per le vostre vacanze estive: tre idee di viaggio per gli amanti del mare!
Sicilia – un’isola ricca di storia, cultura, ottimi prodotti enogastronomici, ma soprattutto spiagge e mare incantevole. Vi proponiamo per le vacanze d’agosto la zona di Terrasini, vicino Palermo, con il suo mare cristallino e la sua spiaggia caratterizzata da rocce rosse venate di bianco, chiamata per questo Cala Rossa. Una vacanza in questa zona della Sicilia vi consentirà di alternare giornate di relax al mare ad altre in cui potrete andare alla scoperta di Palermo, che non smetterà di stupirvi!
Sardegna – se vi piace godere della bellezza della natura, per le vostre vacanze estive vi consigliamo la zona di Porto Torres, di fronte all’incantevole parco naturale dell’Isola dell’Asinara. La zona di Porto Torres è ricca di spiagge dallasabbia bianchissima, come quella di Balai, o La Pelosa, dai colori caraibici. Nei pressi di Porto Torres potrete inoltre immergervi nella storia, visitando necropoli e scavi di antichi insediamenti romani.
Campania – se amate i piccoli borghi a picco sul mare adorerete la Costiera Amalfitana, da raggiungere via mare o in auto da Napoli. Posti come Amalfi, Positano e Vietri sul Mare, immersi in un incantevole scenario naturalistico, sono il luogo ideale per chi desidera trascorrere le vacanze d’agosto alla scoperta di sapori e tradizioni locali, degustando il vero limoncello, facendo shopping tra le botteghe di fini artigiani della ceramica, assaporando la bellezza di un mare limpido e profondo. Senza dimenticare di sostare qualche giorno a Napoli, per scoprire gli angoli più belli e i sapori unici di questa città poliedrica e dalla storia millenaria.