Già in passato vi abbiamo parlato del Marocco proponendo un tour del Marocco in camper ma oggi vogliamo consigliarvi un itinerario in camper in questa terra piena di storia, profumi, architettura e ottimo cibo.
Un viaggio in Marocco in camper non può non iniziare da Tangeri, uno dei porti principali del paese sullo stretto di Gibilterra, tra il Mar Mediterraneo e l’Oceano Atlantico. Antico luogo di scambi commerciali con i fenici, a Tangeri si può visitare il Palazzo del Sultano e le tradizionali stradine del mercato nel centro storico.
Seconda tappa della visita del Marocco in camper è la Rabat, capitale e città imperiale dove poter visitare la Kasbah, imponente costruzione a picco sul mare oceanico. L’architettura di Rabat rappresenta il simbolo di tutto il Marocco, a partire dalla Torre di Hassan al Mausoleo di Mohammed V.
L’itinerario del nostro viaggio per il Marocco continua a Casablanca, meta di molti turisti e capitale commerciale del paese dove poter acquistare i tradizionali tappeti nei molti mercati cittadini. Consigliamo di visitare assolutamente la Moschea Hassan II, la più grande moschea dopo La Mecca.
Marrakech è un luogo imperdibile, centro culturale ricco di tradizione, storia e anche di intrattenimento. Le temperature miti della città renderanno piacevole la visita dei mercati e dei monumenti nel centro storico. Da non perdere il Museo di Marrakech che ospita le incantevoli collezioni islamiche e la Piazza Djemaa El-Fna luogo di scambi commerciali tra le etnie del deserto.
Un tour del Marocco in camper deve passare anche da Ouarzazate, meravigliosa oasi del deserto e meta molto apprezzata per le costruzioni tradizionali e i centri commerciali. Nota curiosa: la città è la sede di studi cinematografici che hanno ospitato i set di molti film famosi come La Mummia, Il Gladiatore e Lawrence d’Arabia.
Il vostro viaggio in camper può concludersi con la visita di Fés, altra città imperiale nonché centro spirituale suddiviso tra la Medina antica e quella moderna. Nella parte antica della città è possibile passeggiare tra le molte viuzze e respirare i profumi delle spezie dei mercati sentendosi trasportati nel passato. Nella nuova Medina si possono visitare le solenni mura cittadine e attraversare i verdi giardini pubblici.
Se vi è venuta voglia di partire, visitate il sito di Grandi Navi Veloci e scoprite le offerte traghetti per il Marocco per prenotare la vostra vacanza in camper.