Termini Imerese, a pochi km di distanza da Palermo in Sicilia, è una delle località italiane più rinomate per i suoi stabilimenti termali.
Il suo nome deriva dal latino Thermae Himeraeae e per l’appunto indica una zona termale conosciuta fin dall’antichità, citata perfino dal poeta greco Pindaro nelle vicende di Ercole. Secondo il mito, infatti, Ercole si immerse nelle acque termali di Termini Imerese per trovare riposo e benessere dopo la lotta contro Erice.
Lo stabilimento termale di Termini Imerese, che si trova all’interno del Grand Hotel delle Terme, offre durante tutto l’anno benessere e relax grazie alle sue acque ipertermali di origine vulcanica che sgorgano a una temperatura costante di 43°C.
Per tutti gli amanti di spa e benessere queste terme in Sicilia consentono di godere di varie tipologie di servizio tra cui bagni termali, fanghi, saune, bagni in grotte sudatorie, e molto altro ancora per un completo relax del corpo e della persona. Questi servizi benessere sono adatte ancor più a tutte le persone che necessitano di riposo e relax ma anche di cure per patologie reumatiche, dermatologiche, cardiovascolari e dell’apparato respiratorio.
Raggiungere Termini Imerese dal nord Italia non è mai stato così semplice e confortevole grazie alla nuova linea traghetti per Termini Imerese in partenza da Livorno, operata da Grandi Navi Veloci.
Se sei alla ricerca di un weekend di relax e benessere in uno degli stabilimenti termali più belli di tutta la Sicilia, scopri subito le offerte traghetti Sicilia di GNV e non lasciarti scappare un bel bagno rilassante nelle terme di Termini Imerese!