La città di Pisa si mostra in tutta la sua sensibilità artistica! Dal 2009 la città della Torre Pendente ha avviato un progetto al Palazzo Blu, sulle rive dell’Arno, dedicato ai grandi maestri dell’arte del Novecento. Dopo le mostre di Chagall e Mirò ora è la volta di Pablo Picasso, con una mostra che durerà dal 15 Ottobre 2011 al 29 Gennaio 2012.
La mostra dal titolo “Ho voluto essere un artista e sono diventato Picasso” ospiterà oltre 200 opere di Picasso tra cui tele, sculture, opere grafiche ed illustrazioni di libri attraverso i quali si racconterà la storia e l’evoluzione di uno dei grandi innovatori della pittura contemporanea. La fondazione Palazzo Blu a Pisa grazie alla collaborazione con il Museo Picasso di Barcellona, il Museo Picasso di Malaga e quello di Antibes, darà la possibilità a tutti coloro che amano l’arte e non solo di approfittare di questa iniziativa per ripercorrere il cammino creativo di Picasso con opere che vanno dal 1901 al 1970.
I biglietti per entrare alla mostra Picasso in Blu costa 9 euro (intero) e 7.50 euro (ridotto) con orari di apertura lunedì – venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00 e sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00.
Per chi ha programmato un viaggio in Toscana e arriva dalla Sicilia vi consigliamo di non perdere assolutamente questa interessante mostra d’arte a Pisa. Grandi Navi Veloci ti permette di raggiungere Livorno con i traghetti dalla Sicilia. Una volta arrivati a Livorno raggiungere Pisa sarà semplicissimo: in treno infatti bastano circa 10 minuti.