Viaggiando sui traghetti GNV è possibile raggiungere la Tunisia, uno degli Stati del Maghreb come la Mauritania, il Marocco, l’Algeria e la Libia, attraccando a La Goulette, a 10 km dalla capitale Tunisi.
La Tunisia ha una storia antichissima: le prime popolazioni ad abitarla furono le tribù berbere, tuttora una piccola minoranza di circa 50.000 persone, e Cartagine, fondata nel 814 a.C. dai fenici, passò sotto la conquista romana in seguito alle guerre puniche.
Il clima in Tunisia è tipicamente mediterraneo sulle coste, con inverni miti ed estati torride, mitigate dalle brezze marine, mentre nelle zone dell’entroterra è di tipo desertico e quando soffia il ghibli, il vento del deserto, la canicola si fa sentire!
Tunisi, la città principale della Tunisia, è situata sulle rive di una laguna proprio nelle vicinanze dell’antica Cartagine (di cui si possono visitare le rovine, benché rasa al suolo dopo la terza guerra punica) ed è unita al Mar Mediterraneo da un canale navigabile di circa 10 km che la collega all’avamporto de La Goletta.
La Goulette ha costituito per molto tempo una cospicua comunità italiana (è ad esempio la città che ha dato i natali Claudia Cardinale) e presenta tutt’oggi un quartiere denominato “Piccola Sicilia”.
La Tunisia è un’ambita meta turistica per i cittadini dei paesi che si affacciano sul mediterraneo grazie al suo clima, alla sua cultura e al mare. A Hammamet, Monastir e Sousse sorgono numerosi villaggi turistici, l’isola di Djerba è rinomata per la sua vita notturna e molti sono i viaggiatori vogliono vivere un’esperienza nel deserto del Sahara e visitare i siti archeologici come Cartagine.
Raggiungere Tunisi non è mai stato così comodo: potrai farlo in traghetto partendo da Genova, Roma o Palermo, grazie ai collegamenti via mare Grandi Navi Veloci.
La tratta Genova – Tunisi prevede due o tre partenze settimanali da ciascun porto, e una volta a settimana effettua uno scalo a Malta. La durata del viaggio è di 24 ore circa.
La linea di traghetti Civitavecchia – Tunisi ha cadenza settimanale, con partenza il venerdì da Civitavecchia e il sabato da Tunisi (circa 24 ore).
I traghetti Palermo – Tunisi hanno frequenza settimanale, con partenza il sabato sia da Palermo che da Tunisi, in quanto la traversata dura 10 ore circa.
Ma l’offerta dei traghetti per la Tunisia Grandi Navi Veloci non termina qui: infatti abbiamo pensato a uno sconto del 10% per i turisti più avventurosi che vogliono vivere un’esperienza con il fuoristrada nel deserto ed intendono imbarcarlo sui nostri traghetti.
Scopri anche i vantaggi della formula “Prenota Oggi, Paghi Domani e Blocca il Prezzo!” . Per maggiori informazioni sulle promozioni in vigore, consulta la sezione del sito “promozioni per la Tunisia“.
Scopri la tariffa per la Tunisia che ti piace di più e prenota il tuo viaggio con GNV!
Foto by :
*Yess*
Carmine