La più bella spiaggia d’Italia è quella di San Vito lo Capo, all’estremità nord della Sicilia. Non siamo solo noi di Viedelmare a sostenerlo, ma milioni di viaggiatori che ogni anno decidono di trascorrere le loro vacanze di mare in Italia e scelgono come destinazione la bella Sicilia.
La Sicilia è una regione che ogni anno ospita milioni di turisti che scelgono di passare le proprie vacanze estive in una location famosa per il suo mare favoloso, una cultura millenaria e una tradizione culinaria da apprezzare e assaporare!
La località di San Vito lo Capo, a poche decine di chilometri dal capoluogo siculo, Palermo, è molto apprezzata per la lunghissima spiaggia di sabbia bianca bagnata dalle sue acque cristalline che accarezzano l’antico villaggio di pescatori, un tempo fortezza saracena. Queste caratteristiche hanno fatto ottenere a questa spiaggia il riconoscimento de “la più bella spiaggia italiana 2011”.
Inoltre, San Vito lo Capo è ormai da anni la location di un festival internazionale che attira migliaia di visitatori e buongustai ogni estate: il Cous Cous Fest. Il cous cous è un piatto tipicamente arabo ma in Sicilia è divenuto una pietanza tradizionale da oltre un millennio.
Se avete ancora qualche dubbio su dove trascorrere la vostra vacanza di mare, leggete i nostri buoni motivi per partire per la Sicilia. Se viaggiate in famiglia la Sicilia vi saprà offrire numerose spiagge adatte ai bambini oltre che la bellissima spiaggia di San Vito lo Capo!
Prenota ora il tuo traghetto per la Sicilia con GNV!