Alla spiaggia di Tre Fontane, in provincia di Trapani (Sicilia), è stata da poco assegnata la Bandiera Verde 2011 per essere una delle 25 migliori spiagge italiane adatte ai bambini scelte da oltre 400 pediatri italiani.
La spiaggia di Tre Fontane è una spiaggia di sabbia, particolarmente adatta ai bimbi piccoli piuttosto che le spiagge di scogli o di ghiaia, e offre un arenile ampio con molto spazio tra un ombrellone e l’altro e numerose strutture ricettive in prossimità della spiaggia per soddisfare ogni tipo di comfort durante una giornata al mare!
Il mare, poi, è quello tipico della parte settentrionale della Sicilia: stupendo! L’acqua è pulitissima con fondali bassi, perfetti per le famiglie che scelgono di fare una vacanza in Sicilia con i propri bambini!
La critica che viene però avanzata a questa spiaggia consigliata dai pediatri italiani è la sporcizia, che sembra regnare sovrana nell’arenile. Sono in parecchi, infatti, i commenti negativi che che ultimamente stanno avanzando in rete circa l’assegnazione della Bandiera Verde alla spiaggia di Tre Fontane. Voi siete mai stati in vacanza con i vostri bimbi in questa località turistica siciliana? Che esperienza avete avuto? Consigliereste la spiaggia di Tre Fontane ad altre famiglie con bambini piccoli?
Se avete in programma una vacanza in Sicilia noi di Viedelmare vi consigliamo altre spiagge adatte ai bambini.
Vi ricordiamo inoltre che Palermo è facilmente raggiungibile con i traghetti Grandi Navi Veloci in partenza da Napoli, Civitavecchia, Livorno e Genova.