E’ possibile raggiungere la Spagna da Genova sbarcando a Barcellona con i traghetti Grandi Navi Veloci.
Barcellona è il secondo maggior centro industriale e finanziario della Spagna dopo Madrid, nonché il maggior porto commerciale e turistico della Spagna.
Barcellona, con oltre un milione e mezzo di abitanti, è la seconda città più popolosa della Spagna ed è il capoluogo della Catalogna. Sede nel 1992 dei Giochi Olimpici estivi, ha visto da allora un forte trend positivo sia nel turismo che nel numero sempre maggiore di persone che la scelgono come città in cui vivere.
Riparata dalla Meseta Iberica e dai Pirenei dalle correnti occidentali, Barcellona offre inverni miti e soleggiati, mentre in estate il passaggio di qualche fronte temporalesco mitiga per alcuni giorni l’eccessivo caldo della Penisola Iberica.
Passeggiando per le strade di Barcellona potrai rinvenire tracce della sua antica storia, rovine romane e medievali, ma la città catalana è famosa in particolare per i moderni quartieri, le opere di Antoni Gaudí (in particolare la ancora incompiuta, ma affascinante, Sagrada Familia) e le movimentate Ramblas.
Da oggi potrete visitare Barcellona raggiungendola non più solo via terra o in aereo, ma anche via mare, durante una piacevole traversata da Genova con Grandi Navi Veloci.
Grandi Navi Veloci offre sulla linea dei traghetti Genova – Barcellona, della durata di 18 ore circa, 5 partenze alla settimana e una serie di “promozioni per la Spagna“. Scopri i giorni in cui salpano le nostre Grandi Navi Veloci per la Spagna su www.gnv.it!
Foto By: 7Bart