Stufi delle solite feste di Carnevale? Quest’anno scoprite il Karrasegare Osinku, il Carnevale sardo che ogni anno si svolge nella città di Bosa. Bosa è una splendida città in provincia di Oristano, in Sardegna, con una grande storia alle spalle che la rende anche città d’arte.
Il Carnevale qui è la festa della comunità, in cui anche i ruoli sociali sono meno rigidi, ed è quindi caratterizzato da aspetti parodistico-satirici, con la messa in scena di eventi che coinvolgono gli abitanti del paese attraverso l’esecuzione di canti satirici.
Il termine “Karrasegare” in sardo indica infatti i tre giorni finali del carnevale di Bosa, i più importanti della festa: domenica, lunedì e martedì. In passato il Carnevale di Bosa iniziava la notte di Capodanno con l’apertura delle sale da ballo che continuavano la loro attività fino alla notte del Martedì Grasso, con una piccola ripresa in occasione della festa della Pentolaccia, durante la prima domenica di Quaresima. Quest’anno i festeggiamenti per questo carnevale sardo partiranno il Giovedì Grasso, 24 Febbraio 2011, fino al 12 Marzo. Ma ovviamente il momento culminante resta quello del martedì grasso, l’8 marzo 2011!
Scopri le numerose promozioni di GNV per la Sardegna e vieni a scoprire la città sarda di Bosa in occasione del carnevale, il Karrasegare Osinku. Raggiungere Bosa è facilissimo con i traghetti Grandi Navi Veloci sulle tratte per Porto Torres, da cui dista solo un’ora e mezzo in auto!
Partendo da Genova con un traghetto GNV per Porto Torres puoi comodamente salpare alle ore 20 e riposare durante la notte, arrivando a Porto Torres la mattina verso le ore 8. Così facendo ti potrai godere l’intera festa di Carnevale Karrasegare Osinku di Bosa fin dall’inizio! 😉
Photo by: Davide 78