Il Salone Nautico di Genova compie 50 anni e per festeggiare questo anniversario, dal 2 al 10 ottobre 2010, amanti della nautica e semplici curiosi potranno visitare gli oltre 300mila metri quadri del complesso, di cui 110mila di specchio acqueo.
Come ogni anno i visitatori potranno curiosare tra gli stand dei 1400 espositori presenti, oppure salire e toccare oltre 2300 imbarcazioni tra yacht, barche a vela, barche a motore e pneumatiche.
In occasione del cinquantennale del salone nautico di Genova è stato pertanto elaborato un calendario di appuntamenti molto variegato che da un lato fornisce spunti di riflessione sulla situazione del sistema della nautica in Italia e dall’altro fa conoscere a grandi e piccoli le bellezze del mare e della navigazione.
Il calendario del Salone Nautico 2010 di Genova infatti propone, accanto ai nomi più prestigiosi della nautica e della cantieristica italiana ed internazionale, numerose iniziative sportive, culturali e didattiche.
Da segnalare il Navigar m’è dolce, un’iniziativa realizzata con la collaborazione di FIV, FIC, FICSF, FIPO, Lega Navale Italiana e Capitaneria di Porto-Guardia Costiera che si propone di far provare concretamente l’esperienza della navigazione a tutti, senza limiti di età.
Sport, momenti didattici e convegni completano così la 50° edizione del salone nautico di Genova ad ottobre, uno dei più importanti appuntamenti per il settore della nautica e delle imbarcazioni.
Se amate il mare non lasciatevi scappare il 50° anniversario del salone Nautico di Genova e scoprire così il piacere di navigare e tutte le ultima novità del settore nautico.
Date un’occhiate alle offerte di GNV sulle tratte per Genova e lasciatevi conquistare dalla Liguria!
Photo by eporedia