State organizzando una vacanza in Liguria insieme ai vostri amici a 4 zampe? Prenotate un traghetto GNV verso Genova, preparate i bagagli e partite senza preoccupazioni!
GNV offre a tutti i viaggiatori accompagnati da animali il servizio “Pets, Welcome on board”, pensato appositamente per far trascorrere al vostro gatto o cane una piacevole traversata a bordo delle navi GNV sulle tratte A/R Genova-Palermo, Genova-Barcellona, Genova-Porto Torres e Genova Olbia.
Una volta sbarcati a Genova, potrete scegliere tra svariate destinazioni dove trascorrere piacevoli giornate al mare con il vostro cane. Come in tutta Italia, anche in Liguria è vietato l’accesso alle spiagge per gli animali. Esistono tuttavia numerose stazioni balneari attrezzate per la balneazione dei vostri amici a 4 zampe.
Di seguito vi riportiamo la lista completa:
- Albisola Mare (SV): il ‘’Bau Bau Village’’ è il punto di riferimento per tutti i possessori di cani, che potranno approfittare di tutta una serie di servizi per i loro animali, dalle docce all’area agility.
- Laigueglia (SV): i bagni ‘’Campo Mele’’ sono stati aperti in seguito ad un progetto dell’ENPA di Savona. L’accesso è a pagamento con prezzi medi e la balneazione degli animali è consentita dalle ore 13,00 alle ore 14,00 e dalle ore 19,00 alle ore 20,00.
- Pietra Ligure (SV): in località Leonessa, anche questa spiaggia è stata aperta dal Comune su iniziativa dell’ENPA. I costi di ingresso sono contenuti e gli orari di balneazione vanno dalle 12,30 alle 14,30 e dalle 17,30 alle 19,00.
- Alassio (SV): l’ampia spiaggia ‘’La Vedetta’’ è aperta agli animali, con docce e un corridoio d’acqua dedicati appositamente a loro.
- Ospedaletti (IM): nella prima cala di Baia Verde, al confine con Bordighera, si trova uno stabilimento per animali promosso dal Comune. All’ingresso viene fornito al turista un sacchetto contenente paletta, guanti ed una stuoia. In questo stabilimento non è però consentito agli animali effettuare il bagno.
- Sanremo (IM): la ‘’Spiaggetta da Monica’’ è attrezzata con un’apposita doccia e con una zona in ombra per gli animali.
- Genova (GE): la spiaggia di Vesima è attrezzata con docce per lavare gli animali, un distributore di palette per la raccolta di deiezioni e di cestini per quella dei rifiuti.
- Santa Margherita Ligure (GE): nella località Punta Pedale si trova la ‘’Spiaggia bau bau’’.
Ora che conoscete tutte le spiagge e gli stabilimenti della Liguria in cui poter trascorrere le vacanze estive con i vostri animali, non vi resta che scegliere la spiaggia che preferite e prenotare il vostro traghetto Grandi Navi Veloci con destinazione Genova.
Photo by Glass of Leng