Dall’11 al 17 febbraio 2010 la catalogna dà il via ad uno dei più eclettici festival in tutta Europa: il carnevale di Sitges.
A circa 40 km da Barcellona, Sitges è la località della Spagna che, più di ogni altra, raccoglie ogni anno nel mese di febbraio migliaia di visitatori grazie al suo famoso carnevale.
A metà febbraio, più precisamente da giovedì grasso (11 febbraio 2010) a martedì grasso (16 febbraio 2010) Sitges vive il suo carnevale in un clima di grande festa, tra balli in maschera e sfilate locali, stravaganti costumi e feste in strada.
In tutto il mondo, il Martedì Grasso, “Carnestoltes” per i catalani, è la data che simboleggia l’inizio della Quaresima cristiana. Apprezzato dai credenti e non di meno da tutti coloro che amano festeggiare il carnevale per il suo clima di festeggiamenti e divertimento, il carnevale di Sitges è la location ideale per festeggiare questo periodo dell’anno.
Cogli l’occasione per prenotare il tuo viaggio a Barcellona grazie alle numerose offerte per la Spagna di Grandi Navi Veloci che ti permetteranno di trascorrere una settimana nella bella Catalunya e di partecipare al famoso carnevale di Sitges.